Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2012, 10:53   #199
YADO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da janez20 Visualizza il messaggio
La prova del "9" io l avro a partire da giovedi 19 e per concludersi domenica 22 con la gara a misano, gia ci sono un paio di panigale, sono proprio curioso di comparami e vedere sia di motore che di ciclistica come va.........
Anche io sono curioso da mesi e quindi se tu hai questa fortuna a breve facci sapere .

In attesa di vedere sulla rivista tutta un' altra serie di dati, soprattuto legate alla percorrenza nei vari tratti del circuito di Monza, assodato che in potenza ci saranno non meno di 10 cv di differenza a favore della S1000RR, mi sono posto questa domanda < come è possibile che in fondo al rettilineo ci siano solo 4 Km di differenza sulla velocità massima tra la BMW e la Panigale ? >.....mi sono dato queste risposte :

" La Panigale, in uscita dalla parabolica può sfruttare gommone posteriore da 200, coppia, peso e aereodinamica molto fina, che consentono di raggiungere prima il suo limite di velocità massima, mentre alla BMW pur essendo molto veloce serve un pelino di più per raggiungere il suo massimo che si aggira sui 305 da originale "...credo che la differenza reale di velocità con entrambe al limitaore di 6 sia sugli 8-10 km a vantaggio della SR .

...correggetemi se mi sbaglio ...

Mi risulta da notizie di amici di Bologna molto vicini all' ambiente Ducati che un grosso problema di questa moto siano forti vibrazioni (ricordate che due pistonazzi girano li dentro) che se confermate, specialmente per un uso stradale sarebbero veramente il vero problema .

Comunque Muscat (ufficiale Ducati France) 8 volte campione nel SBK francese fino al 2009, poi è arrivata BMW con due titoli consecutivi 2010-2011, ha rinunciato di correre il 2012 con la Panigale ed ha preferito ancora la 1198 dicendo < la Panigale può attendere > ...avrà avuto le sue buone ragioni .

Ultima modifica di YADO; 13-04-2012 a 12:45
  Rispondi quotando