Ieri sera ho ritirato la mia R1200R dal primo tagliando, e preso dall'entusiasmo ho cambiato il cupolino: avevo lo Sport ed ho fatto montare il Touring. A prima vista mi è preso un colpo, perché il Touring è più grande, tondeggiante, con un telaietto abbastanza eccessivo... insomma esteticamente è più bello il tipo Sport. Ma quando stanotte mi sono fatto un giro sul raccordo mi sono accorto della differenza: il Touring protegge di più e invia la tempesta dell'aria sopra il casco creando al contempo una certa turbolenza, mentre lo Sport non protegge quasi niente, anche se ti abbassi e mi ricorda la situazione che avevo con il Monster S2R 1000, un maggiore contatto con l'esterno, con la strada, il vento ecc
Forse bisognerebbe avere quel cacciavite a stella per poter smontare e rimontare a piacimento uno dei due a seconda del bisogno?
Credo che se tornassi indietro non monterei il cupolino Touring: in definitiva disturba troppo il disegno della moto. Sarà il casco a proteggermi dall'aria, infatti se le cose stanno così, credo che tra poco andrò in officina per farmi togliere questo obbrobrio ...
Una naked non può diventare una touring!!

Ciao a tutti.