Quote:
Originariamente inviata da Panda
puglia......in 10 giorni la giri tutta, bel mare, bella cucina....da curvare c'è ben poco però
+ o - tutto piatto
....sosta di 4/5 giorni in puglia (salento possibilmente) e poi risalire lo stivale fino a casa con altre 2/3 soste
poca spesa, tanta resa
|
Pienamente d'accordo. Se non per la puntualizzazione che la Puglia non è SOLO Salento. Lì in effetti di curve se ne trovano poche, ma prova ad avventurarti nell'interno del Gargano...
Io mi farei tutta la regione da cima a fondo; tra l'altro in Salento il mese di agosto è quello della notte della taranta, e ti posso garantire per esserci stato che non esiste al mondo una bolgia più coinvolgente del Concertone finale della notte della taranta. Una festa popolare che unisce giovani e vecchi e che ti fa rimpiangere di non essere pugliese per capirne fino in fondo lo spirito. Io ci sono stato tre anni fa ed è una delle serate che ricordo con più piacere negli ultimi dieci anni.
Il Gargano è meraviglioso. Mare bellissimo (e io non amo il mare, ma il Gargano a settembre come l'ho visto io l'anno scorso... beh...), strade spettacolari nell'interno, panorami da cartolina... che altro vuoi?
Ah... in Puglia si mangia da favola (con tutto il rispetto per la Bretagna...

), e in linea generale rispetto a quel che si vede in giro non si spende una mazza!

P.S.: è da quando ho letto 'sta discussione che non riesco a far a meno di ascoltare pizziche salentine... sarà grave?