Quote:
Originariamente inviata da zangi
TAG,anch'io credo sia nello stile di guida,ma nel tuo caso il consumo maggiore del posteriore non può essere determinato dalla maggior potenza del k rispetto al rt?
|
Non so, non credo, per me è sempre stato così con tutti i mezzi che ho posseduto: 1 posteriore vale per 1,5 anteriori (teoricamente, perchè in pratica spesso cambio insieme).
Anche a me capita di iniziare la piega ancora leggermente pinzato, e alle volte mi capita pure di guidare alla ca22o di cane, in maniera poco ortodossa e contro tutte le mode del momento (e le giusti indicazioni tecniche) di correggere e
pinzare pure a centro piega (dico pinzare e non "spedalare".... perchè uso proprio l'anteriore, sì flagellatemi io non timono come tutti quelli bravi col posteriore, e se lo faccio, è perchè mi ci son concentrato non perchè lo faccio sempre).
Ma vale quanto sopra, con 1 posteriore non ho mai superato gli 8500 km (anzi di solito sto mediamente sui 7000) sul K, e mai superato gli 11000 km con nessuna gomma/moto/scooter posseduti al posteriore in tutta la mia carriera dueruotistica.