Sono appena tornato, dal primo viaggio( costa azzurra e provenza) con la r 1200 r confermo che è tutto un altro pianeta rispetto alla precedente r 850 r. Oltre al motore dove non ci sono paragoni, è molto parca nei consumi (in due e con i bagali ho fatto una media di circa 20 Km/l) avevo dei dubbi sulla comodità, ma la sella confort ci ha permesso di viaggiare senza alcun fastidio. Ottima l'autonomia, si riesce con un pieno a fare circa 400 Km. Ho apprezato l'esa, in autostrada nella posizione sport diventa rigida il giusto, accrescendo la senzasione di sicurezza, mentre su altre strade la posizione confort rende piacevole, godersi la strada ed i panorami in tutta comodità. L'unico neo (grave) la vibrazione degli specchietti, in autostrada a velocita intorno a 120 km/h sono disastrosi non ti permettono vedere bene ne di valutare la velocità delle macchine che sopraggiugono. Già in occasione del tagliando dei 1000 Km l'ho fatto presente in concessionaria e sono stati cambiati ma il problema non è stato risolto, leggendo sul forum risulta un problema comune a tanti. Ritengo non accettabile che con quello che costa, venga dotata di un componente importante per la sicurezza di così bassa qualità.
E' mia intenzione fare una formale protesta alla BMW relativa al problema specchietti. Vorrei invitare chi legge ed ha lo stesso problema di fare altrettanto nella speranza di un intervento riparatore.