Ciao Pacpeter, rispondo che a misano l anno scorso con la r1 04 ho fatto 1,46 spero il 21 nelle prove crono con la bmw di fare 1,44 che non è un tempo eccezionale yado gira 1,5 sec di meno, ma per me è stratosferico, a vallelunga 48 sempre con la r1 spero di scendere almeno in 46 con la bmw.
concordo che il tempo è fondamentale per un giusto setting.
una delle cose piu difficili è proprio trovare il setting o meglio interpretare cio che la moto ti comunica e intervenire con i molteplici parametri di regolazione per farla andare meglio.
pensa che a certi livelli quando cambi corona accorciando dovresti addirittura cambiare la lunghezza della catena o comunque intervenire sul mono in quanto la "leva" del forcellone cambia. è un mondo difficile.
comunque a mio avviso nelle prime uscite è gia una buona cosa controllare l affondamento della forcella sistemato quello gia si eliminano un po di problemi.
difficile fare un paragone tra strada e pista a parita di setting a rijeka vai a pacco con le forcelle al mugello mancano 20mm dipende dalla tipologia del circuito ma sopratutto dalle buche.
|