Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory
Hola Giorgio!
Montato ieri la RoadSmart II al posteriore.
(sempre SportSmart all'anteriore)
Fatti circa 200 km...decisamente superiore alla Road I...profilo più tondo, più svelta, maggiore impronta a terra in curva, maggior grip, entrata in temperatura più rapida!
Percorso oggi la strada dei laghi (stradina tortuosa dalle mie parti)...chiusa subito!
Promettono percorrenze superiori alla Road I.....che dire...soddisfattissimo.
(ti assicuro che calda non ha nulla da invidiare alla Sport)
La SportSmart anteriore non la cambio....mi piace troppo!
Facci un pensierino....inoltre sicuramente è più omogenea ad ogni temperatura (lo era già la Road I)....la Sport posteriore alle basse (10° in giù) mi ha deluso.
Poi ha un disegno veramente accattivante.
|
Ciao Fabio, sì ci ho pensato a lungo anche io ed ho praticamente deciso: le prossime saranno le Roadsmart II.
Avrei provato "il mischione" se consumassi prima la posteriore dell'anteriore, ma visto che il consumo è sincronizzato (anzi con un pò di predominio per l'anteriore) non anvrebbe senso montare la Sport avanti.
La Sportsmart mi ha entusiasmato (sempre l'anteriore) una volta calda anche la posteriore, ma prima di esserlo, per quest'ultima ho avuto esattamente le tue stesse impressioni.
Sento nettamente la differenza del grip in base alla sua temperatura, questo mi occupa troppo la mente e, nelle fasi iniziali e/o dopo una sosta, finisco per non guidare come vorrei.
Da qui la decisione, non tanto per km-traggio, quanto perchè cerco una gomma dal comportamento più lineare ma che dia fiducia fin dalle prime curve.
Sono consapevole che cambiando gomma dovrò giocoforza fare un breve "tirocinio" ma tutto quello che arricchisce l'esperienza vale bene il sacrificio necessario per ottenerla.