Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2012, 17:39   #41
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

Si che puoi toglierla, però poi devi sagomare quella che inserisci, cioè per capirci la parte inferiore deve avere la forma della plastica, e la parte superiore la forma della... sella. Se hai i mezzi per farlo... considera però che se metti tutta gommapiuma morbida, quando ti siedi questa si schiaccia troppo e andresti comunque a sederti sul duro della plastica, per cui dovrai usare qualcosa di più denso, alla fine lascia l'originale e aggiungi uno strato morbido. Fai una prova, ti procuri uno strato, lo poggi sulla sella, ti ci siedi sopra e ti fai un giro. Se ti garba, hai trovato quella giusta, devi "solo" aprire, incollare, modellare, chiudere. Comunque io ho usato 3 cm, nessuno vieta di usare altri materiali, altri spessori... anche se la gommapiuma è meglio termicamente parlando (mica pensavi al gel vero???).

Per il rialzo antiscivolo del passeggero ho usato gommapiuma di spessore da 1 cm, messo sotto al foglio da 3 cm esattamente sopra lo scalino.

Tanto avevo pagato anche io, non mi è piaciuto il risultato, ma soprattutto aprendola ho scoperto che ha fatto un lavoro da cani... lasciamo perdere...
La pelle se viene cambiata, di norma la regalano, 20 in più è un latrocinio, usano ritagli di lavori ben più grossi come tappezzeria di barche o altro.