Quote:
Originariamente inviata da giatas
@ginogeo: esatto!
se poi vuoi vederti un bel panorama a Menton, all'incrocio per l'autostrada si va per Saint Agnes e il Col De La Madoine sulla D22 scendendo su La Turbie! 
...questa non credo che molti la conoscano! 
|
Fatto domenica visto che non lo conoscevo!

E' stata una divagazione piacevole da aggiungere a posti giā noti (600 km esatti di giro: langhe, caprauna, colle s bartolomeo, menton, saint agne, gran corniche, valle del vesubič, turini e tenda). Rispetto ai posti citati ho trovato la strada impressionante per via del panorama a strapiombo e senza il minimo guard rail o muretto!!!! A pochissimi km da Menton strade quasi deserte con gregge di capre. Sinceramente la salita me l'aspettavo meglio. Per la guida molto bella la strada in discesa che porta alla Turbie. Non lo conoscevo ed č stato cmq un ottimo suggerimento.
Ora mi piacerebbe ritrovare una bella strada nei dintorni de l'escarene che avevo percorso una volta come alternativa al Turini in occasione di uno dei tanti Rally in programma. Ci ero passato una paio di anni fa, successivamente ho girato in lungo ed in largo in zona (passando anche da peira cava, visto che il lato del turini che preferisco era chiuso) ma non l'ho pių ritrovata... mah...
Comunque sia domenica il Turini era in condizioni eccellenti: asfalto perfetto e niente ghiaietta: mi sono proprio divertito!!!!

Per non parlare della valle della vesubič ma quella č sempre bella.
Prossima volta passo dal colle st. martin che mi piace molto (ieri non avevo tempo).