Discussione: Colori fluorescenti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 01:06   #92
spi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Trento
Messaggi: 153
Smile Gilet Dainese high visibility pro

Ciao a tutti,

sabato siamo andati alla Dainese di Vicenza per vedere e provare (e alla fine acquistare ) il loro nuovo gilet hi-vis
Gilet Dainese

Ha le strisce riflettenti e il colore fluo anche sui fianchi, e dispone di regolazioni laterali.
regolazioni laterali

Il tessuto esterno è consistente, qualità che consente la realizzazione di una tasca esterna e di una interna ed è ben rifinito.
colletto
taschino esterno
taschino interno

All'interno è rivestito da una fodera traforata, nella quale è ricavata la tasca posteriore, con tanto di cerniera, per il paraschiena.
tasca paraschiena

Di scarsa utilità, secondo noi, il taschino in plastica trasparente applicato all'esterno, e anche bruttino.
taschino trasparente

Fondamentale provarlo sopra la propria giacca e, soprattutto, il proprio paraschiena, in quanto ha un taglio piuttosto "aderente". Gli elastici laterali servono per le regolazioni di fino.

Come dicevo, lo abbiamo acquistato e subito indossato: la macchia di colore è notevole. E anche per chi precede, il colpo d'occhio nello specchietto consente di individuare con facilità il proprio compagno.

Abbiamo incrociato un motociclista su una cruiser che indossava una giacca con dei riporti fluo sulle maniche, e debbo dire che in effetti, nonostante carena e bauletto, era ben visibile.
Probabilmente la soluzione ideale sarebbe quella di avere l'intera giacca Hi-vis. Il gilet è forse più versatile, ma paga qualcosa in termini di visibilità in presenza di carena e bauletto.

Per adesso comunque sono soddisfatto: vedremo quale sarà la resistenza di materiali e colore nel tempo.

LLaammppss
__________________
BMW R 850 R Comfort 2003

In principio HONDA XL600R PD03 '83
Poi HONDA XRV 750 AFRICA TWIN RD07A
spi non è in linea   Rispondi quotando