Discussione: K6+b4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2012, 20:13   #85
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

In settimana ho montato anch'io l'impianto Autocom e dopo averlo provato nel fine settimana sia solo che col passeggero devo dire che le impressioni sono molto buone.
Al di la dell'unico vero neo che è la presenza del cavo e dico neo perchè una volta collegato non ci si accorge neppure che ci sia,tutto il resto è più che positivo. I veri punti di forza di queso impianto,a mio parere, sono la qualità audio dei collegamenti e la stabilità.
Premetto che vengo da anni di BT ed in particolare l'ultimo che avevo era un Cardo G4, un buon prodotto, ma inadeguato del resto come tutti gli interfoni in commercio a supportare collegamenti multipli come Navi Telefono e impianto audio del K1600 e passeggero.Secondo me il vero problema del BT è l'instabilità nei collegamenti multipli dal momento che una volta fatti tutti i pairing basta un niente per impallare tutto e il ripristino dei collegamenti non è così automatico. Con Autocom è invece la centralina che gestisce tutte le fonti e la stabilità è garantita oltre ad avere un vero impianto full duplex dove anche il passeggero sente e partecipa a tutto quello che sente il pilota senza alcuna interruzione.Riferendomi a quello che dice Panco ho notato che se si collega il Navi tramite BT (in questo modo si ha la piena funzionalità del telefono :rubrica elenco chiamate ecc.) la qualità audio decade ed inoltre ad ogni messaggio del Navi scompare la musica e ci mette un po a ripristinarsi invece se il collegamento del Navi è effettuato attraverso l'impianto audio della moto la qualità migliora e la musica si abbassa senza scomparire ma in questo caso il telefono va collegato al modulo BT di Autocom impostando la risposta automatica senza però poter effettuare chiamate.Consiglio l'uso dei cablaggi originali in quanto possono essere esclusi in un secondo e nessuno può parlare di manomissione dell'impianto.Condivido su un leggerissimo rumore di fondo ma quasi impercettibile se non da fermo e per quanto riguarda gli adesivi io ho usato solo quello anteriore perchè quello del passeggero renderebbe più complicato l'aggancio stando in sella.
P.S. devo ringraziare soprattutto Fabrix e la concessionaria Due Ruote di Pogliano Milanese per la cortesia e la completa disponibilità.