Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2012, 01:05   #193
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
predefinito

Zangi se fai un giro in rete cercando "Obsolescenza programmata" troverai tante conferme alla politiche aziendali ormai universalmente diffuse volte a far si che la roba debba essere sostituita il prima possibile senza alterare la fiducia del consumatore nel marchio.
Peró è un equilibrio delicato e va trattato con molta cautela. L'idea è far si che il consumatore scelga di non riparare ma riacquistare, di non tenere il mezzo ma darlo indietro per comprarne uno nuovo.
La flangia che tiene la ruota e il disco non puó rientrare In queste logiche. Una flangia deve essere eterna, è una questione di furbizia commerciale prima ancora che di correttezza. Casomai lascia che vadano in malora le coppie coniche, che danno più margine e non ammazzano nessuno (beh, quasi).
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07

Ultima modifica di saveriomaraia; 01-04-2012 a 01:08
saveriomaraia non è in linea