@bebeto in effetti ho pensato anche io fosse un po' caro, mi sarebbe costato 60€ in meno prenderle online. É che è il mio primo vero treno di gomme in assoluto, e non me la sento di fare tutto da solo senza assistenza.
Vero è anche che questo cambio gomme mi sta costando una fortuna...gomme + corso accellerato di montaggio - smontaggio

, chiave dinamometrica Beta 1/2 20-100nm, attacchi torx maschio da 20,25,30,40, attacco a tubo femmina per i serraggi del manubrio (30? non ricordo), attacchi a tubo esagonali svariati (paramotore, ruota posteriore). Totale, tanto, e quello che mi rode di più è d'aver già speso una cifra simile per il set di accessori bmw, che a parte le punte che sono decenti, è fatto di burro (spezzato al primo utilizzo, e io non sono certo hulk, comunque, ho notato che la moto è indistruttibile nei punti di aggancio a vite. Ogni foro filettato sul telaio sembra una filiera, le viti escono massacrate)
Ora ho tutto il necessario per smontare e rimontare staffe, ruote, piastre, corona, pignone, mono, forcelle, etc...ci credete che sono felice come un bambino?
Dopo aver pulito per bene la catena e cambiato le gomme, monto le ruote e registro tutte le coppie di serraggio della moto, poi ci salgo su e vado finchè non finisce la benzina.