Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 10:22   #6
YADO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Le reali prestazioni del motore non si evincono dalla velocità massima in rettilineo raggiunta durante il giro di pista di una gara, in quanto, il fattore rapporti utilizzati e velocità di uscita dalla curva che immette sul dritto, nella fattispecie sono determinanti .
Non a caso noterai che vi sono BMW che proprio al Mugello hanno differenze di oltrre 10 KM...segno tangibile di scelte differenti su rapportature, setting generale delle moto e stile di guida dei piloti .
Visto che sei così attento,noterai dalle velocità fatte registrare dalle Kawa, che non vanno certo piano. che hanno girato " corte " altrimenti avrebbero pagato molto lungo il tracciato, in quanto la coppia di quel motore è molto alta .
Comunque, per provare le velocità si va su di un rettillineo con due moto originali affiancate, e su questo ti assicuro che la S1000RR per il momento è imbattibile, poi rispetto a una ducati o aprilia paga certamente in percorrenza di curva, anche se la 2012 va già molto meglio della precedente .
  Rispondi quotando