Discussione: L'angolo della truffa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 20:32   #314
epassp
Mukkista in erba

ubicazione: Pordenone
predefinito

Aggiungo una piccola storiella, ma, all'opposto, affrontata con diffidenza ed andata a buon fine.
Poche settimane fa ho messo in vendita la mia moto. Offerte tante, per lo più indecorose. Tuttavia un pomeriggio mi chiama un tipo dall'accento straniero che mi dice che a sua volta un suo amico straniero e che non parla italiano ha visto la mia moto in internet. Mi ha chiesto l'ulimo prezzo e mi ha dato subito l'ok senza vedere la moto dal vivo. Mi ha chiesto copia del libretto per fare l'assicurazione e come volevo il pagamento, proponendomi subito contanti. Il tutto mi puzzava di truffa, tant'è che ho cercato informazioni sul tipo in internet e dalla Polizia Postale, ma non trovavo l'inghippo. L'ho poi chiamato per dirgli che volevo il pagamento con un circolare a mio nome, emesso da una banca conosciuta. Mi ha risposto che tutto OK e che alla mattina di due giorni dopo sarebbe venuto a prendersi la moto.
MMMMMMMMMMMM............!!! Avevo grossi dubbi e speravo che non si chiudesse la trattativa.
Esito...

Venduta senza il benchè minimo problema, con passaggio di proprietà al PRA e assegno verificato in banca ed incassato prima del passaggio.

Beh, ogni tanto qualcosa finisce bene.
epassp non è in linea