Oggi ho fatto l'elettricista

Ho montato l'autocom e fatto il collegamento diretto batteria->accendisigari basso a dx.
Ho anche scoperto quali fili della presa posteriore sottosella (quella dove si attacca il cavo del bauletto originale) danno corrente switched (il rosso) e quale comanda lo stop supplementare (il viola con riga grigia e bande gialle). Il marrone a fianco del viola è la massa (ma anche l'altro marrone).
Il cavo dello stop ha una tensione constante di 8,5v, il che mi lasciava sconcertato

, e come si aziona il freno va a 12,5 (o qualsiasi sia la tensione della batteria).
Credo che la tensione costante a 8,5 (che non fa accendere uno stop supplementare a led) sia per la verifica che le "lampadine" siano ok (per poter segnalare eventuali guasti).
Siccome non volevo fare cavolate me la sono presa con calma e praticamente ho passato la giornata in box. Ovviamente un problemino c'è stato, ed è stato che una volta finito tutto un canale dell'audio era muto. Ho usato i "rubacorrente" per il collegamento a fili delle casse (perchè sono cortissimi e perchè non volevo tagliarli) e siccome sono sottilissimi i rubacorrente facevano contatto approssimativo.
Ora funziona ma credo che dovrò pensare a qualcosa di meglio perchè temo che con le vibrazioni si possa ripresentare il problema.