Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2012, 22:12   #198
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giulianino Visualizza il messaggio
Io penso di essere uno di quelli tra i più " relativamente " giovani del forum.

Sono del 74.

Mio padre ha cercato di crescermi nel rispetto delle usanze e delle tradizioni.
Se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta e mi ha " dato molto " è proprio il saluto tra motociclisti.

Stiamo perdendo quello come tante altre cose anche più importanti della nostra vita.

Poi non lamentiamoci di come vediamo crescere i nostri giovani ...senza regole...senza rispetto...senza ideali o principi...senza nulla.

Stiamo diventando tutti degli ZOMBIE.
Racchiusi nel loro mondo e immersi nei propri pensieri.

Vediamo solo noi stessi.

Fuck off !!!!!
Mi scuso per il quote integrale, ma tagliare anche una sola parola dell'intervento di giulianino mi sembrerebbe un peccato. Anche io sono del '74, anche se non sono figlio di un motociclista. Però la prima volta che ho fatto un "viaggio" in moto avevo 14 anni e tornavo a casa dal mare con il Tuareg 50 e i genitori dietro in macchina; è passato quasi un quarto di secolo, ma mi ricordo ancora l'emozione che mi dette l'unico saluto di rimando che ricevetti in quei 150 chilometri (capirai, con il cinquantino posso anche capirlo...).

Ogni volta che incrocio un motociclista io tolgo una manina dal manubrio per un attimo, o faccio un lampeggio; mi sento parte di una famiglia, e vedermi ricambiare o meno questo semplice gesto mi serve per capire se sto incrociando un mio "parente" o un semplice sconosciuto che accidentalmente gira in moto come me.
Saluto volentieri anche e soprattutto i ragazzini con gli sfigatissimi 125 quattro tempi di oggi, per arrivare a quelli che ancora non hanno l'età e con la motina 50 si azzardano a metter fuori la mano. Ecco, in quelli rivedo il me stesso di venticinque anni fa, e regalar loro per un secondo lo stesso orgoglio che provavo io allora, beh... sarò stupido... ma mi fa star bene.

Quelli impacciati con i paramani evidentemente non sono miei parenti, e infatti ho smesso da tempo di salutare per primo chi incrocio con una BMW GS. Felice di scoprire che a volte hanno la destrezza di sfilare una mano da quella morsa mortale per mostrarmi amicizia...

Ultima modifica di EnricoSL900; 22-03-2012 a 22:14
EnricoSL900 non è in linea