Discussione: K6+b4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 18:17   #56
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Si... la tua risposta č valida ma ci sono alcuni dettagli e preferenze personali che provo a spiegare:
Se si opta ad avere sempre il BIP in alternativa al "file audio" ovviamente questo diventa un "bip" uguale per tutti i tipi di messaggi.
Al momento (come facevo sul precedente navi garmin per auto), io ho selezionato il bip per i gruppi di avvisi meno "allarmanti" (es: dossi, zone pedonali, ecc...) e per quegli avvisi che altrimenti sarebbero spesso doppi (tutor fine che quasi sempre coincidono con tutor inizio sulla corsia opposta)
Nell'ambito dei velox invece ho lasciato il file audio in quanto mi interessa differenziarli dagli altri e, se possibile, differenziarli tra loro (possibile autovelox č diverso da velox fisso o da tutor inizio).
L'idea quindi č quella di modificare il fiel audio di questi per raggiungere due risultati:
1) "suono" (o voce) al volume corretto (ovvero allo stesso volume delle indicazioni di rotta... che cambia se lo attacco ad aux2, aux3 o audio della moto)
2) Suono (o voce) riconoscibile per tipologie diverse ma non "fastidioso"

Siccome la fonte principale del fastidio č il fatto che l'avviso venga ripetuto N volte, speravo di capire meglio quali aspetti influenzino la decisione dello zumo di ripeterlo o meno (quindi soglie, %, ecc...)