Discussione: K6+b4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 15:37   #52
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
Io tengo il volume dei velo a zero...
Scusa una domanda:
Dalla frase riportata sembra che tu possa modificare a sistema il volume degli avvisi dei velox.
Che si possano "escludere" lo sapevo, ma le regolazioni nel menù "mixer" mi danno solo la possibilità di regolare il volume delle indicazioni e quello della riproduzione musicale.
Pensando che gli avvisi fossero lo stesso degli mp3 ho provato a modificare il volume della riproduzione sonora ma non mi sembra che abbia sortito nessun effetto.

Premetto che io mi riferisco agli avvisi che ho caricato io nella fase di caricamento dei POI (nel mio caso quelli forniti da TurboPOI e dal sito poigps).

Vi risulta che ci sia una regolazione da qualche parte?
... o devo modificarli io con software audio per intervenire sul volume?

Approfitto per un'altra domanda, sempre inerente agli avvisi:
Nella fase di caricamento di POI il programma Turbopoi (ma anche il garmin POILOADER) permette di definire le tolleranze per gli avvisi di velocità (percentuale e valore). Nel mio ottimismo immaginavo che questo si intendesse come % e valore da aggiungere al limite indicato per ognun POI prima che lo zumo diventasse nauseabondamente insistente.
Sembra invece che la ripetizione dell'avviso non abbia quasi nulla (o che lo abbia solo in maniera random) a che fare con la velocità che ho in quel momento (quindi anche se sono ampiamente sotto il limite continua a "rompere" lo stesso in modo ripetuto).
Avete qualche info "illuminante"?