Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Come accade anche in altri casi, la loro "parola" vale più di una persona qualunque (di fronte alla legge), quindi se ti fermano e scrivono che stavi ascoltando musica (e magari non è vero), la tua unica possibilità di ricorso passa per il pericolosissimo sentiero del provare che hanno detto una balla.
|
Panco spetta....qui non è un tema di querela di falso da parte di pubblico ufficiale e anzi ti garantisco che davanti ad un GdP serio devono e ripeto DEVONO dare dimostrazioni oggettive che io stavo ascoltando la musica....almenoché qualcuno mi dimostri che averli equivale ad ascoltare musica ma è come dire che avere un telefono in macchina senza vivavoce equivale ad usarlo senza vivavoce.....ammesso che poi il problema sia ascoltare la musica....e non invece se hai comunque la possibilità di ascoltare quello che ti succede attorno....perché mi viene da dire allora cosa facciamo vietiamo la musica in auto ?????
Quote:
Se leggi anche i thread dei due link che ho postato che puntano ad un forum di "ricorsi" vedrai che la "prassi" normale interpretativa dei legali è quella di differenzialre tra biauricolari e monoauricolari (vietati i primi e permessi i secondi).
|
A me della prassi mi interessa veramente poco l'unica che fa "prassi" per me è la Cassazione e te lo dice uno che un pò di ricorso davanti ai GdP li ha vinti senza essere un legale e avere l'assistenza del legale
Quote:
C'è anche (nel secondo link) la testimonianza di qualcuno che ha vinto un ricorso con un Giudice di Pace... però quello difficilmente fa "precedente" e dipende dall'estro del momento e dalle condizioni di contorno specifiche di quel accadimento.
|
Non avevo visto ma non avevo dubbi
Quote:
Io, a scanso di equivoci, ritengo che il sistema più efficace nello smontare l'eventuale tesi i una pattuglia sia quello di mettere un interruttore o di staccare fisicamente il cavo del secondo auricolare, in modo che quando ti togli il casco sia visibilmente dimostrabile che stavi usando uno solo dei due.
|
Vedi Tu Panco ma io ragiono così considerato che il prodotto delle probabilità che:
1) mi fermino in moto con le moto che abbiamo (mai visto vigili accaniti con bmw con in sella "senior" (e non ragazzini) spt touring....anzi spesso capita che te le guardano evidentemente ammirati perché vanno in giro con la Guzzi....
2) una volta fermato mi vadano a contestare l'auricolare/i
3) una volta contestato l'auricolare/i mi mettano la multa senza che riesca minimamente a dissuaderli
4) una volta che mi hanno messo la multa non vinco il ricorso davanti al GDP
Mi da una cosa talmente infinitesimale che non mi sto a sbattere minimamente....figurati che se dovessi pensare nella mia vita a risolvere cose che hanno una così bassa probabilità di accadere sarebbe un inferno....