Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2012, 12:32   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
ammettiamo per un attimo, che io e Mariold....siamo due mattacchioni...
...ma credo che la parola di Wotan, per la sua conoscenza, competenza motociclistica e serietà, non si possa mettere in dubbio.
Eddai, non esageriamo, così poi sembro anche palloso!

L'idea del mischione mi era venuta usando le PR2. Trovavo che la posteriore fosse perfetta, mentre l'anteriore teneva bene in curva, ma aveva poco grip in frenata, per la mescola troppo dura al centro, che la faceva anche durare molto di più.
Ho provato a mettere una Pilot Power 2CT all'anteriore, lasciando la PR2 dietro, e mi sono trovato benissimo.
Qualche tempo dopo, a Vallelunga per un corso BMW su S1000RR , ho detto questa cosa a un ing Michelin (di cui purtroppo non ricordo il nome, era una persona gentilissima e MOLTO competente); quando ho accennato ad un mischione ha subito fatto la faccia perplessa, ma quando gli ho detto che si trattava di QUELLE gomme, ha detto: "Beh, beh, certo che può andare, sono gomme che hanno caratteristiche sicuramente compatibili".

Quindi il mischione Michelin PP2CT/PR2 è "ufficialmente" approvato da chi ci capisce sul serio (altro che Wotan...), mentre sugli altri non mi pronuncio.

Per inciso, attualmente monto una coppia di PR3 e non mi salterebbe mai in mente di sostituire l'anteriore, che va assai meglio che sulle PR2 (al pari del posteriore).
Wotan ora è in linea