Discussione: consiglio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2012, 21:54   #55
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

ciaooooo arrivo solo ora... non se son in ritardo... comunque dico la mia...

da quello che ho letto sono uno dei pochi che ha avuto una RS1150 ed ora ha una RT...

giudizio sulle moto RT e RS 1150
a mio avviso ho sempre visto la RS come una RT light
mi spiego,:
SI TRATTA DELLE STESSA MOTO, plastiche a parte
a parte la linea + filante un poco meno di carena e la posizione di guida un po' + avanzata
meccanicamente, capacità di carico borse etc... son identiche , stesso motore e stesso cambio 6 marce con 6 luuuungaaaa
forse la RS ha 3 litri meno di benza...
e un pochino meno di protezione aerodinamica... principalmente sui piedi... che sono esposti...

le dimensioni sono le stesse : gli ingombri son dati da motore e borse laterali...

per l'uso che ne faccio io, autostradale a tratti di 30 / 50 km frammisti a città la RS ha la stessa funzione della RT.. la minor protezione aerodinamica su tratte così non si sente...
resta fuori metà casco, e parte delle spalle hai dei fruscii addosso e mai una pressione dell'aria ...
la posizione apparentemente + sportiva non da

dopo anni di RS son passato alla RT....
per me la RS era una RT con meno protezione: il manubrio alto della RT e' + confortevole e sui tornanti stretti da qualche vantaggio così come in città (alla faccia della sport tourer)
la maggior protezione vuol dire viaggiare in autostrada coi jeans senza coprirsi fin quasi a zero gradi, dove con la RS sentivi il freddo appena sotto i 10 gradi
il maggior confort della RT non trova penalizzazioni nella SUPPOSTA sportività della RS che di fatto non c'è
il teorema + confort meno prestazioni fra RT e RS non l'ho visto.. ma solo perchè non c'è nulla di meglio dell'RT

tornassi indietro prenderei una Rt e non una RS...
ma solo per l'uso che ne faccio io..
cio' non toglie che son molto affezionato alla RS ed è una stata moto davvero eccezionale....

Ultima modifica di topcat; 15-03-2012 a 21:58
topcat non è in linea   Rispondi quotando