Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer
........e credo che abbiano a libro paga fior di collaudatori che dicono di nn mischiare i pneumatici
|
Non sarebbero i primi a percepire buoni stipendi, per scrivere cose sotto indicazione specifica.
Lo so che non c'entra nulla con la strada, ma in pista i piloti hanno la possibilità di cambiare mescola sia davanti che dietro....
...e credo che lo facciano per un valido motivo.
Le case costruttrici vendono e pubblicizzano (e lo fanno di conseguenza i gommisti) pneumatici moto a coppia ...
...ovviamente non possono dire di montare una Sport avanti ed una Road dietro.
Vi assicuro che qualunque coppia di gomme "regular", già sono costruite con una mescola (spesso anche con carcasse) differente tra il posteriore e l'anteriore....il mischione enfatizza questo concetto!
Wotan in primis, poi Mariold, poi io e poi altri...abbiamo raccontato e raccontiamo qui, le nostre esperienze personali sul "mischione"...non credo possiate pensare che lo facciamo perchè noi abbiamo sbagliato...e per dispetto lo facciamo fare anche agli altri.

Poi ripeto...ognuno e libero di fare quel che vuole...e personalmente lo stimo e gli voglio bene lo stesso!
@ asalm...a circa 9000 ho cambiato entrambe (post finito), il mio Sport anteriore poteva fare tranquillamente altri 2000 km!!