Discussione: dischi dei freni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2012, 19:28   #15
gorianz
Pivello Mukkista

ubicazione: un pò NAPOLI un pò PONTECORVO
predefinito

Ragazzi mi accodo a questa discussione in quanto ho acquistato una moto usata dalla bmw di napoli (miacci) in garanzia stilnuovo, e siccome non fanno provare le moto prima dell'acquisto solo dopo il ritiro, che tra l'altro è avvenuto a frosinone dove risiedo, ho notato questo rumore da scooter sgangherato ogni volta che percorro un pò di sconnesso, dossi, sanpietrini ecc ecc praticamente quasi sempre, ho scoperto che sono i 5 nottolini che attaccano il disco al cerchio c'è un gioco di più di un millimetro. E' normale una cippa ho parlato con un conce bmw di frosinone (co.mo) è ha detto che non ha mai visto una cosa del genere e mi ha contattato la bmw italia la quale mi ha detto che i dischi non sono coperti da garanzia in quanto materiale di consumo. La moto a si 3 anni e mezzo ma anche 13000km tutti certificati bmw un pò pochini per considerare l'usura di un disco e comunque se io acquisto la moto da un concessionario bmw non ci dovrebbe essere la garanzia che la moto sia a posto in tutte le sue parti? non mi è dovuta una sostituzione da parte della concessionaria dove ho acquistato la moto visto che ho percorso solo 700km ed ho subito lamentato il problema? domani ritorno dove l'ho acquistata spero proprio che non vogliano perdere la faccia e mi sistemino la cosa perchè mi puzza proprio che siano flottanti i nottolini devono essere ben saldi al cerchio il rumore semmai deve derivare dal disco e pasticche se flottano ma non dal disco e cerchio....speriamo bene!!!!!