Discussione: Perche' si spegne?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2012, 11:38   #66
obwochi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

TTutto vero, comunque da non tralasciare una semplice operazione da fare di tanto in tanto:
vicino la ventola di raffreddamento (lato dx del mezzo) pende un tubicino proveniente dall'air-box con un tappetto in gomma ...togliete il tappetto,uscirà sicuramente qualche goccia di olio dovuta alla condensa e al sopravanzo se l'olio fosse eccessivo.Questo libera l'air box dall'accumulo di olio che si forma con il tempo e quindi non s'imbratta il filtro dell'aria.attenzione anche a candele che sulla carta sembrano superiori ..da esperienza l'unica affidabile è quella consigliata dalla casa.Un'altra causa che provoca naturalmente spegnimenti frequenti possono essere i cavetti sotto il blocchetto di accensione che lo sterzo con il tempo usura.Ho notato in effetti che quando la temperatura è bassa la centralina capisce che deve fornire aria alla carburazione e tutto va bene (non si va incontro a nessun spegnimento successivo),quando la temperatura è mite non viene erogata aria alla carburazione ho appurato che in questo caso (magari dando qualche piccola accellerata) si avvia con borbottii strani e successivamente può capitare che si spenga già al 1° stop.Quindi l'accensione ideale deve essere gestita completamente dalla centralina senza accelerare(SEMPRE AVENDO UNA BATTERIA EFFICENTE).

Ultima modifica di obwochi; 12-03-2012 a 11:59 Motivo: correzione
obwochi non è in linea   Rispondi quotando