Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2012, 15:22   #9
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Sulla moto precedente feci il confronto K3 con K3 Interact, montando prima le nuove e un mese dopo le tradizionali: le Interact erano durate leggermente di più (2.800 km invece di 2.300), e tenevano meglio.
L'estate 2011 ho messo le K2 Interact sulla K1300, ma nel frattempo devono avere cambiato qualcosa, perchè sono durate meno di 2.000 km, e scivolavano di continuo, una delle gomme peggiori mai provate (e il DOT non era vecchio).
Per l'inverno ho messo le Z8, e francamente non sono soddisfatto: il grip non è molto, specialmente all'anteriore, e il profilo eccessivamente turistico. Per avere un pò di maneggevolezza in più ho messo l'anteriore a 2.7, ma sto finendo rapidissimamente le spalle; la gomma davanti sarà da cambiare fra poco, cioè più o meno dopo circa 2.600 km, che per una gomma turistica mi paiono proprio pochi... il posteriore invece è circa a metà.
Appena finite queste, Dunlop SportSmart, e d'estate Dunlop GP Racer in mescola Endurance post e Media ant.: già provate entrambe le soluzioni, e secondo me non c'è di meglio (se le volete sportive).