Quote:
Originariamente inviata da Ansid
Scusami Denta ma non sono completamente d'accordo con te ........ se cerchi bene in rete un 2010 full lo trovi facilmente a 11-11,5mila euro e se pensi che nuovo ne costa almeno 17mila senza considerare borse e altri acessori aftermarket mi sembra che in soli 2 anni si sia svalutato di ben 6 mila euro ............. e ti sembra poco?
|
Esatto. Se cerco bene ma la maggioranza chiede molto di piu'.
Su moto.it ci sono 80 annunci di GS 2010 e almeno 40 chiedono piu' di 13mila euro. Mi pare onestamente una follia quando la moto nuova sta a 14.800 + iva full optional.
Certo che non mi pare poco perdere 6 mila euro in due stagioni ma nei 17mila c'e' l'iva che nella valutazione dell'usato poco centra, e chi prende una moto nuova deve saperlo che i primi anni sono i peggiori per la svalutazione proprio a cuase dell'iva; mica l'ha ordinato il dottore di cambiare moto dopo due anni, se si decide di farlo se ne pagano le conseguenze.
Ancora di piu': e' logico che in valore assoluto una moto da venti mila euro perda di piu' nei primi anni che una moto da dieci mila :-) senza contare che una moto da 5-7 mila euro usata ma recente si rivolge ad un mercato molto piu' ampio di quanto faccia una moto da 13 mila euro, quindi sarebbe anche normale che in un periodo come questo il mercato penalizzi la valutazione di moto tendenzialmente elitarie.
Quote:
Originariamente inviata da Ansid
P.S.: se vuoi un GS a poco prezzo e tenuto benissimo con pochissimi km ti vendo il mio
|
Non manchero' di farmi vivo ma ti diro' anche che, visto il periodo e la strisciante incertezza nel futuro, sto pensando di tornare ad un 1150: sforzo economico quasi nullo e moto onesta, ormai quasi totalmente svalutata.