Discussione: Sicilia a Pasqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 20:34   #8
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
predefinito

Suggerirei di non fissarsi su troppe tappe che si finisce per vedere poco e per fare soste troppo brevi.

Chrlyno è preparato, io di to la mia versione.

Da ME, visita ai Laghetti di Tindari, dai quali ammirare anche le Eolie. Bagheria, visita a Villa Palagonia, e li vicino pranzo INDEROGABILE da "Don Ciccio del figlio Santo, gestito dai nipoti Francesco e Salvatore" http://www.trattoriadonciccio.net/. INVOLTINI DI PESCESPADA, DUE A TESTA, NON FATE MINKIATE, QUESTO E SE POI CE LA FATE ALTRO!
Poi Paliemmo, ma Soprattutto Monreale.
Sosta alla Tonnara di Scopello, e visita al Baglio sovrastante, poi riserva dello Zingaro. Sosta a S. Vito Lo Capo, per mangiare il Cous Cous ed assaporare l'atmosfera araba di alcuni locali.
Da S. Vito. Verso Custunaci, e Erice, splendida. Ammirare il tramonto sulle Egadi da li, toglie il fiato. Cena e sosta.
Poi Mozia, le Saline, i Mulini a Vento, l'isola col suo museo, stupendi. Marsala, con la visita alle cantine Florio, Duca di Salaparuta. Mazzara del Vallo, e via verso Selinunte. Poi Sciacca e Caltabellotta.
Da lí la riserva di Torre Salsa, e poi la Valle dei Templi. Immancabile visita a Modica e Ragusa Ibla. Poi Siracusa, in particolare Ortigia. Ed infine Taormina.

Va bè troppa roba, e ti tocca tornare. C'è tutto l'interno della Sicilia...in bocca al lupo
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando