Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 18:17   #17
robiledda
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

I faretti (Hella DE) che ho montato io hanno il filo di alimentazione che si inserisce nella cuffia di gomma che chiude il faretto posteriormente. Se dovessi staccare da li l'alimentazione dovrei ogni volta togliere la cuffia e i faston di collegamento dei fili.
Invece dal faretto esce il filo che termina con il maschio dei connettori di cui si parla, i connettori femmina li ho posizionati sotto la carena del serbatoio dove si è comodi arrivare con le mani. Quando devo smontare il paraserbatoio svito gli 8 bulloni che lo fissano alla moto, stacco i due connettori e mi rimane tutto un pezzo con i faretti montati e i due fili di alimentazione che terminano con il connettore maschio.
Grosso vantaggio rapidità di montaggio e smontaggio e soprattutto i faretti rimangono sempre orientati giusti e le cuffie di chiusura posteriore non vengono mai più smontate garantendo l'impermeabilità.
E' più difficile scriverlo che farlo.
In più se voglio cambiare i faretti ho già le due prese di corrente (connettori femmine) posizionate a portata di mano, così non devo toccare più il cablaggio elettrico.

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando