Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2012, 19:53   #23
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaro64 Visualizza il messaggio
Io ho deciso per il mischione leggendo i post di Mariold al riguardo, e siccome lo ritenevo e ritengo (da quello che scrive perchè non lo conosco di persona) uno a cui credere......
Ti ringrazio per la fiducia,ma anch'io ho "copiato",non è farina del mio sacco l'idea di montare una gomma sportiva davanti e una dietro (l'ho anche scritto in qualche post),ho letto per caso un post di Wotan che diceva appunto che usava Pilot Power 2CT anteriore e PR2 posteriore,ho chiesto come si trovasse,e dopo aver sentito pareri positivi ho deciso di provare.
Il risultato è stato buono,tanto che ancora adesso monto PP2CT ant e PR2 post.
Credo che la ciclistica della R1200R si presti bene ad un "accrocchio" del genere perchè a parità di mescola l'anteriore si consuma meno del posteriore,quindi una mescola un pò più tenera davanti non rappresenta un problema,anzi.
Con la Pilot Power 2CT anteriore percorro 10000Km,mentre con la posteriore arriverei anche a 14000,ma la cambio insieme all'anteriore,credo che cosi facendo si abbia il vantaggio di un avantreno più "aderente" e una durata soddisfacente.
Lo stesso discorso funziona anche per Dunlop e per Bridgestone (BT016 ant BT023 post.) che un amico ha di recente sperimentato sulla sua R1150R preferendo questa accoppiata Bridgestone alle precedenti Dunlop Roadsmart che aveva.
mariold non è in linea