Da parte di BMW nessuna

Resta arroccata sulla sua posizione.

di cui riporto uno stralcio:
"...desideriamo altresì segnalarLe come, a distanza di oltre 50 mesi di vita e 65.000 km percorsi, l’anomalia riscontrata non possa essere riconducibile ad un difetto di prodotto. "
Per la cronaca gli avevo mandato il report che ho riportato sul nostro forum "Il meccanico nel box" e non mi sembra di aver parlato di difettosità, quanto di rottura conseguente al montaggio del tendicatena da loro suggerito.
In compenso si sono resi ridicoli, almeno ai miei occhi, dicendo 50 mesi, anzichè 4 anni 
E a mio modo di vedere 63.000 km per una moto che si fregia del titolo di GT dovrebbero corrispondere più o meno alla fine del rodaggio.
Sto cercando un motore completo di una moto incidentata; per ora ho trovato solo motori di K1200R che hanno l'ultima lettera dell'omologazione diversa, e quindi continuo a cercare... E' la soluzione più economica e forse anche quella che da maggiori garanzie...
Il Concessionario che mi verrebbe incontro con lo sconto del 50% sui pezzi di ricambio (non sulla mano d'opera) a occhio e croce mi costerebbe il doppio.
Inutile dire che non acquisterò mai più un prodotto BMW.
Guzzi e Morini per non parlare delle giapponesi non mi hanno mai dato problemi e mi hanno sempre dato un servizio post vendita nemmeno parente di quello "spocchioso" offerto da BMW.