Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 11:14   #461
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 7.038
predefinito

Premesso che ancora non ho avuto il piacere di provare questa CT.
Io ho un GS 1200 del 2009, la prima cosa che mi ha colpito guidandola la prima volta sono state le vibrazioni, poi ci ho fatto l'abitudine e anche 1000 Km in un giorno non rappresentano un problema.
Non dico 1000 per dire una cifra alta, ma perchè a volte d'estate parto molto presto dalla riviera romagnola e mi faccio un bel giretto dolomitico con ritorno in serata ed i Km sono quelli.
Io sono fondamentalmente un mototurista, ciò non toglie che una moto facile da guidare nel misto stretto sia comunque apprezzabile, quanto una comoda e riposante in autostrada. Da quel che è stato detto fino ad ora pare che nelle curve sia meglio la BMW, ma nel veloce sia avanti la Honda.
Le mere prestazioni al limite non interessano tanto, chi ne fa un uso come il mio, conta magari molto di più un consumo basso, e qui ancora credo sia verificare, ma se nel turismo si fanno gli 11-13 Km al litro è un dato pessimo. (La mia GS in extraurbano sta tranquillamente sui 20, in autostrada a velocità codice sui 16, solo perchè la sesta è troppo corta). Tale dato lo considero ancora più negativo se associato ad un serbatoio ridotto. Comunque tutti i miei mezzi a 2 e 4 ruote consumano meno di quello dichiarato.
Cosa spingerebbe un motociclista come me a questa CT?
La linearità del 4 cilindri e l'affidabilità Honda.
Queste due cose probabilmente riuscirebbero a farmi rinunciare a quel qualcosa in più che il GS sa darmi tra le curve.
stac non è in linea