Ho letto con attenzione tutti i post i commenti le prove le sensazioni ecc..
Come sempre vale il detto che dice " le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue".
Ciò non toglie che la Honda sta mettendo sul mercato una moto che non rappresenta una svolta ma una riedizione della varadero aggiornata nel motore. Poi ognuno di noi ha un limite ed una propria sensibilità nel percepire come va una moto e coglierne le caratteristiche e le differenze. Del motore a V4 a me non frega una cippa del fatto che non vibri. La sostanza per me è che provandola non mi ha entusiasmato è una moto lenta nei cambi di direzione, pesante poco protettiva, postura della gambe larghe, finiture appena sufficienti guardate ad esempio le pedane, uno scarico dal design e dal posizionamento esteticamente discutibile. Insomma per me è una moto che non ha anima come dicono a Milano è "una figa di legno". Dinamica di guida ridicola perlomeno per come uso io la moto e parlo di passi alpini. Ripeto è una global car tipo la Ford Focus.
Se guido un K6 sono sicuro che mi diverto molto di più che non con questa moto della svolta per Honda. Vi dirò di più io due anni fa provai la St e scrissi che mi era piaciuta come dinamica di guida e ciclistica, vicina se non superiore al GS, nonostante il motore non fosse granchè. Se dovessi scegliere tra due Jap non avrei dubbi, per me molto meglio Yamaha rispetto al mio utilizzo.
|