Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2012, 19:22   #2
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio

1- io non lo so se c'è una richiesta, in questo settore, per moto che vibrino di meno e consumino di più.

2- So invece per certo che in questo settore c'era una richiesta per moto che pesassero di meno e spingessero di più. E Ducati l'ha dimostrato,

DogW
1- Giusto. In realtà non lo sa nessuno. Si tratta di esplorare una strada nuova. Come ho scritto nella discussione esaurita per eccesso di risposte, Honda ha pensato ad una moto più vicina ad una GTR Kawasaki, che non ad una KTM ADV. Cerca di coniugare su di un SUV a due ruote, il piacere e la versatilità di guida garantita dalla postura e dalle ruote alte, con il piacere che solo un frazionamento a 4 cilindri puo' dare. Ricordiamoci, inoltre, che Honda sta in Giappone. Il mercato italiano ha una sua rilevanza, ma non è esattamente il centro degli interessi del colosso dall' ala d'oro.

2- Vero. Ma Honda non costruirà mai una Multistrada. Così come non metterà mai in commercio una moto come la Panigale. Lo hanno fatto una volta sola con la RC 30, anticipando di 10 anni la concorrenza. Poi non si sono più ripetuti. Moto di questa tipologia, sono estranee al DNA Honda, e giapponese in generale. Cio' che viene percepito come "anima" in Italia, nel sol levante si traduce con "difetti...".

P.s. a chi pensa che la tecnologia fine a se stessa sia una pippa, sappia che di pippaioli è pieno il mondo. La NR a pistoni ovali pesava più di un GSX/R dell'epoca nonostante la carene in carbonio, ed " andava meno ".

Le varie VFR, tra cascate di ingranaggi e VTEC in diverse declinazioni, hanno sempre sfoderato una tecnologia "sterile" se meramente riferita al risvolto prestazionale. Tutto inutile? Se così fosse butteri il mio Rolex, e mi metterei al polso l'orologio del Dash. Ha la pila, è forse più preciso, e si vede meglio di notte.....

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea