Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Considerando che tolte due moto particolarmente settoriali come la 990 ADV e la Multistrada 1200, il resto sono delle petroliere. 
|
Vero. Ma, appunto, tornando a quello che diceva IlMaglio: io non lo so se c'è una richiesta, in questo settore, per moto che vibrino di meno e consumino di più. So invece per certo che in questo settore c'era una richiesta per moto che pesassero di meno e spingessero di più. E Ducati l'ha dimostrato, arrivando, in breve tempo, a fare numeri di vendita paragonabili a quelli di chi, una credibilità in questo settore, se l'era costruita in oltre vent'anni. E questo senza regalare le moto, ne scendere a compromessi sul piano del rigore ciclistico, o della protezione, o della componentistica (e te lo dice uno a cui la Multistrada, da un punto di vista estetico, fa abbastanza schifo).
Oggi, la palma della tecnologia applicata, in questo settore, è un mano a Ducati (senza parlare di decenni avanti agli altri, che non è il caso per nessuno), ed il publbico sembra essersene abbastanza accorto.
DogW