Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2012, 12:04   #128
Paolo1973
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
predefinito

Riconosco che Rossi, non poteva accettare di restare in Yama, andare in Honda neanche a parlarne, quindi optando per Ducati se l'è un pò cercata ...
Probabilmente pensavano di risolvere più velocemente la situazione di stallo evolutivo creatasi in Ducati già ai tempi di Stoner, ma i problemi erano più grandi di quanto pensassero.
Rossi non è uno stupido, secondo me non ha mai sottovalutato Stoner, come non ha mai sottovalutato Lorenzo, tanto è vero che se ne è andato da Yama, non per codardia, piuttosto per il fatto che non era più considerato la prima guida, ed in questa scelta ha fatto bene.
L'opzione Ducati è stata fatta un pò troppo a cuor leggero, probabilmente spinto anche dal fatto, che essendo quasi a fine carriera ha voluto saltare sulla moto italiana, per una questione di prestigio e diciamo anche sentimentale....voglio avere ancora una visione romantica del motociclismo).
Ora la scelta è stata operata, un anno è andato in fumo e quest'anno spero che riescano a fare evolvere il progetto della moto, quel tanto che basta per lottare almeno con i primi, tralasciando il pacchetto Honda/Stoner, secondo me irraggiungibili.
Questa è l'era di Stoner, la ruota gira, ed al momento è il pilota più forte (e lo dico da sotenitore, la parola tifoso non mi è mai piaciuta in quanto odio il calcio, di Valentino).
Secondo me Vale può chiudere la carriera più che dignitosamente.
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.

Ultima modifica di Paolo1973; 04-03-2012 a 12:07
Paolo1973 non è in linea   Rispondi quotando