F800GS: che meraviglia !!!
L'ho in garage da due settimane, ho fatto solo 3 uscitine per un totale di 450 km, oggi per la prima volta in coppia per un giretto di 200 km.
Ho girato in pianura, su strade secondarie, rispettando i consigli per il rodaggio ma allegro, e ho fatto una capatina alla Raticosa, una delle mie mete abituali.
Dal 98 ho guidato solo boxer, la mia carissima Basic e in successione una R1150R, una R1200GS, una Adv, una R1200R fino a una RT che ho tutt'ora.
Cercavo una moto tuttofare, che mi potesse riportare senza problemi sulle strade che facevo nel periodo Jap con le mie XT, Dominator, Africa Twin, TDR 250 Lightburner, Fantic 200 sella lunga, insomma nostalgia di catena, pignone, corona e forcella vera.
La conosco poco ma mi sembra di aver fatto centro, è una moto adatta alle mie esigenze. Sono contento, non vedo l'ora di superare i mille e fare il tagliando.
A parte maneggevolezza e leggerezza mi ha colpito il motore, che conosco per il momento solo fino ai 5mila giri consigliati, dolce, pronto, capace di portarmi in giro in sesta a 80 all'ora senza sussulti ma pronto a riprendere con vigore pur in sesta.
Da ultimo mi ha messo tranquillo il giudizio di mia moglie oggi appena rientrati: "mi spieghi perché ha dato via la R1200R, il Vitellino, che questa ha una sella più dura, più alta, prendo aria tale e quale e ha un motore che fa ben più rumore?"
Ottima descrizione, la vediamo sempre all'opposto, per questo resistiamo da oltre 42 anni di matrimonio (oltre a 10 prima).
Ho preso la moto giusta.
Evviva !!!!!
paolo