Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2012, 21:15   #279
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Lupo..ma che dici?!...

"E' l'unica a perdere ben 20cv dal motore alla ruota."
i cv persi alla ruota sono 16,8..ma lo stesso dato non è riportato per le altre moto quindi come fai a dire che è l'unica?
Inoltre la potenza misurata per la Stelvio e la S.Teneré è rispettivamente di 93,31 e 94,45 cv, per entrambe inferiore al GS..!!

"Tra l'altro è la peggiore in frenata e come consumi."
I consumi delle altre non sono riportati nella prova..quindi come fai a dre una simile cosa?
Quanto alla frenata risultano 2 m in più..ma va ben ricordato che non si tratta di una prova comparativa, si sono limitati a riportare in uno specchietto dati rilevati in prove diverse fatte in tempi e climi diversi....

Un paragone lo dovresti fare con una prova di confronto e con rilevamenti presi nello stesso contesto.

Tutto ciò premesso, una moto di questo tipo non credo attragga clienti in base alla velocità massima, altrimenti si dovrebbero vendere solo Stelvio visto che ha fatto segnare 213 orari ed è la più veloce del gruppo..rimango convinto che la Crosstourer verrà apprezzata per ciò che di diverso offre e ne ho già parlato sopra. Nessuno cerca i 230 piuttosto che i 210 orari..tranne te forse....purtroppo su tali aspetti la prova dice poco, ma ciò non toglie che le differenze ci siano!!...

Il fatto che sia un 4 cil ad acqua, va considerato ma alla luce del fatto che il profilo degli alberi a camme, la fasatura delle valvole e la mappatura dell'alimentazione sono state riviste per enfatizzare le doti di coppia e potenza ai bassi e medi regimi, e questo aspetto non è stato trattato da chi ha scritto la prova e tanto meno si può desumere da una tabella di dati rilevati al banco.

Tra non molto potremo confrontare la curva di coppia della Crosstourer con quella delle altre moto e credo che risulterà evidente la diversità di erogazione e la coppia disponibile ai bassi e medi regimi.

Definirò deludente la Crosstourer, senza pensarci due volte, se dopo averla provata bene, mi deludesse proprio nell'alasticità, nel tiro ai bassi, nella dolcezza e rotondità del motore, nell'assenza di vibrazioni...

Questo la Crosstourer vuol promettere e su questo va valutata!!

Scusate ma la penso così...

Ultima modifica di Sgomma; 03-03-2012 a 21:19
Sgomma non è in linea