Beh, dico la mia. Sono contento che Honda, Triumph, Yamaha, Guzzi, Ducati, (spero presto Aprilia) abbiano in listino una vasta scelta di moto da "turismo", per favore non parliamo però di "anni luce" di differenza una dall'altra...
La Honda è molto bella, nella livrea argento sembra anche futuristica, ma se montare un V4 è futuro preferisco il passato! Premetto che ci sono solo salito sopra (la proverò sicuramente) e mi è sembrata troppo imponente e pesante per i miei 170 cm, ho sbolognato il 1150gs e non tornerei più indietro... Il cambio automatico - la vera innovazione - lo preferisco sull'auto (lo uso da anni), sulla moto voglio cambiare io, fa parte del MIO divertimento, se no salgo sul tmax e faccio fare tutto al variatore, che non è la stessa cosa! Il cambio coi tastini al manubrio lo lascio agli appassionati di videogiochi, uso pochissimo le frecce astruse del gs per non allentare la presa e distrarmi, figurarsi a pestare sui bottoni. Anche il mio suv ha le palette al volante per cambiare, non le adopero mai... Ma la moto no! Io con il mio gs GODO in modo letterale del termine, e finchè va così sono contento. I cavalli in più, la velocità in più di altre moto mi fanno una pippa, qualcuno dirà che godo con poco... mi basta godere!
Lampss!