Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2012, 11:48   #74
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

Se può servire a fare statistica, io ho l'anteriore datata 09/2010 cristallizzata e da buttare (taglietti e spaccature varie presenti nelle scanalature del battistrada e sulla gomma in generale), mentre la posteriore datata 03/2010 tutto sommato può ancora andare, anche se in questi giorni tende a sgommare in accelerazione con più facilità (avevo dato colpa al nuovo scarico, ma... boh). Anche il gommista s'è stranito. Parlo delle Pirelli Scorpion Trail di primo equipaggiamento, con meno di 12000 km.

La cristallizzazione è un fattore naturale, ma ormai tutti i produttori garantiscono minimo 2 anni (qua stà l'anomalia della mia anteriore), e comunque una gomma che cammina tutti i giorni tende a cristallizzare molto meno di una che sta ferma per un lungo periodo. Generalmente, dice il mio gommista, chi ha questo genere di moto tende a cambiare gomme annualmente, quando escono dal letargo.

Penso che prenderò le Dunlop Trailmax, vari amici su varie moto me ne parlano un gran bene, e visti i prezzi e i tempi che corrono... le provo!

Ultima modifica di Dino C; 05-03-2012 a 12:00 Motivo: Avevo indicato le Trailmax TR91 invece delle Trailmax
Dino C non è in linea