Pier mi sembra che tu stia strumentalizzando la cosa..non ti fa onore.!
perdere obiettività???..sicuro??..
Nel mio breve report ho chiarito che avevo fatto solo una manciata di Km con la Crosstourer, decisamente pochi per avere riscontri attendibili...Per questo, come da te evidenziato, ho detto che non ho ancora parlato di prestazioni, come non ho parlato di consumi, ho espresso invece le sensazioni avute.
Ciò non fa di me uno che non sta con i piedi per terra...ma al contrario uno che aspetta di verificare le cose prima di farsi una opinione..
Ma tornando all'obiettività...dove avrei perso l'obiettività?..parli così di me perché ho detto che "pensare che le due moto abbiano le stesse prestazioni è ridicolo"??..
bhè di questo sono ancora convinto in realtà....Le prestazioni non sono mica solo accelerazione e velocità massima..!! le quali per altro e come già specificato non ho avuto l'opportunità di sperimentare sulla Crosstourer, ma sono come detto in precedenza, anche la possibilità di sfruttare con la Crosstourer, volendo, i 6.000 o i 7.000 giri a velocità costante senza essere frullato dalle vibrazioni come avviene sul GS, la possibilità di camminare a bassa velocità in 5° o 6° marcia e riprendere fluidamente all'uscita delle curve, anche in coppia ed a pieno carico...queste sono le prestazioni di cui cercavo conferma nella Crosstourer e che a mio avviso la differenziano non poco dalla GS..
Le prestazioni assolute, e stavolta se tu che lo sai benissimo, non fanno da sole la personalità e la spendibilità della moto!!..
Con simpatia..

Un ultima cosa...tu affermi:
"Non mi stancherò mai di dirlo: "su una moto i kg che costano sono quelli.....che non ci sono"; questo dimostra che BMW su questo ha studiato di più, meglio, ed ha anche speso di più."
Condivisibile ma solo in un contesto corretto, che non è quello in questione in realtà..
Non credo sia accettabile pretendere che tra due moto della stessa fattezza, due endurone per intenderci, quella con il 4 cilindri ad acqua pesi quanto quella con un bicilindrico raffreddato ad aria....forse qui si potrebbe dire che c'è spirito di parte e tralasciamo di considerare l'obiettività..non ti pare??