Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2012, 22:28   #63
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Primo giro con la Vespa acquistata usata (poco) da mio fratello.
"Dai, fammela provare! Dai, fammela provare!"
"Certo, ma stai attento..."
Alla prima curva, cerco di girare il manubrio, ignaro di pieghe, anche minimali, anche solo col pensiero. Dritto clamoroso, caduta nel fossato, fianchetto ammaccato...
"Ah... uno stronzo mi ha tagliato la strada e sono finito nel fosso..."
"Chi è stato? Dov'è? Andiamo a beccarlo che lo ammazzo!"

Venticinque anni dopo compero, usata (poco), la R850. A differenza della vespa, scopro che la BMW ha due ruote, le marce con la levetta, i freni, e che pesa più del doppio. Il "viaggio" da Cernusco a Milano è stato più avventuroso della Parigi-Dakar. Al primo "giretto", vado nonricordodove. Un posto di lago, mi pare. Parcheggio con la moto in salita. Bardati di tutto punto, come due consumati bikers, dopo il caffè riprendiamo il mezzo, con piglio sicuro e aria da dannati. Un gruppo di turisti tedeschi ci seguono con lo sguardo. Sento addosso la pressione di un pubblico esigente. Vado all'indietro e sterzo... la moto inclina... inclina... sono al punto di non ritorno... il pubblico trattiene il fiato per l'emozione... la mia compagna si produce in un balzo felino, scende al volo dalla moto; la controspinta, quel tanto che basta per tornare in posizione verticale. Un altro balzo ed è di nuovo in sella. Il pubblico, grato, ha avuto il suo quarto d'ora di Zelig.

Ma dopo un mese eravamo in Sicilia.

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS

Ultima modifica di abii.ne.viderem; 02-03-2012 a 23:25
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando