Quote:
Originariamente inviata da Già62
Ora ti spiego, non amo particolarmente le valigie sulla moto ma sono necessarie quando viaggi.
I viaggi multiday li faccio con mia moglie e quindi mi serve capacità, da quì la necessità di un bauletto capiente.
In condizioni normali smonto tutto e tengo giusto un portattrezzi
|
Bene.
Io non è che abbia passato la vita in moto a macinar km per il mondo come qualcuno qui sul forum, ma i miei viaggi li ho fatti.
Sempre con moglie.
Ma non ho mai voluto rinunciare al piacere di guida.
Sul 1150 avevo le valigie Zega.
Le riempivo per bene e poi assicuravo eventualmente qualcosa sopra le valigie stesse. Niente bauletto, al max rotolo impermeabile assicurato con cinghie elastiche sul portabagagli.
Un bauletto da 50litri colmo, della serie fantozzi in vacanza, con magari una borsa legata sopra, rende la moto inguidabile quindi io cerco sempre di caricare in basso e tenere il bauletto solo per le cose di prima necessità.
Uno dei miei primi viaggi l'ho fatto con un Dominator, bauletto, e zaino sopra il bauletto. Naturalmente moglie (allora fidanzata). Per uscire dalle curve e drizzare la moto dovevo quasi dare una pedata a terra. Era il 1996. Mai più.
Quindi bauletto piccolo con schienalino per far star comoda la moglie, e che puoi lasciare sempre montato perchè la moto diventa solo più bella con quel cubotto, valigie capienti con ganci per assicurarci anche qualcosa sopra. :-)
IMHO.