Discussione: Pressione pneumatici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2012, 00:32   #83
gorianz
Pivello Mukkista

ubicazione: un pò NAPOLI un pò PONTECORVO
predefinito

Io personalmente ho provato sulla r1150r le seguenti gomme in ordine - le battlax montate di serie appena acquistata e le trovai indecenti, poi le dunlop d208 molto performanti subito si scaldavano, ma su quella moto mi son trovato in maniera ottimale con le diablo anche se avendo il cerchio posteriore 170 non ho potuto mai montare le diablo corsa, ti premetto che non ho mai fatto un uso turistico delle mie moto salvo qualche viaggio di 2000-3000 km durante la bella stagione, ma ho guidato la moto per 10 anni tutti i giorni dell'anno e a tutte le temperature non avendo la macchina per una media di 30000 km l'anno..... sul ktm superduke ho provato diablo - rennsport - sportec m3 - racetec k3 - diablo corsa - diablo rosso - rosso corsa - rosso 2, in conclusione tra dunlop - bridgeston - michelin - metzler - pirelli io preferisco le metzler e pirelli per il mio stile di guida, ora la mia r1200r l'ho comprata con delle michelin pilot road che ancora non ho capito visto che ho fatto appena 700km con la moto e in questo periodo meglio andar cauti...ma quanto prima ci monterò le diablo rosso 2, per quel che mi riguarda le gomme sono fondamentali e contano tanto per la sicurezza non ho mai pensato a fare più km possibili con un treno di gomme, le ho sempre cambiate dopo i giusti km per non avere mai problemi.