IO 2 anni fa, prima di prendere la prima moto leggevo discussini su gomme e sensibilità e pensavo che non sarei mai arrivato a un livello tale d isensibilità da accorgermene...
Dopo 20.000 km fatti mi sono reso conto di quanto invece sia "facile" percepire le sensazioni che ti da una gomma (per quanto abbia ancora un mondo di margine da imparare), ora non parlo di 0,1 bar, però 0,3 si... e pure se do una avvitata o una svitata al precarico del mono la moto cambia la sensazione che mi da.. così come una gomma a 7000 km e una gomma a 12000 km... e NON SONO ASSOLUTAMENTE un manico, non lo dico per tirarmela, ma solo per dire che io, proprio per la mia breve esperienza, CI CREDO quando leggo che molti di voi dicono di essere sensibili alla pressione delle gomme.
Certo del comportamento della moto te ne accorgi se affronti le curve in certe condizioni e hai un certo tipo di guida un po' sportiva... dritti in autostrada non ti puoi accorgere di nulla.. ecco perchè non credo che sarò mai in grado di dare un giudizio sul comportamento di una gomma sul bagnato, perchè con strada bagnata state sicuri che le curve le faccio come se stessi sulle uova...