è vero, spesso però siamo pigri e giudichiamo solo quello che ci propinano attraverso un buon esercizio pubblicitario.
se si parla di garmin, è certo che stiamo parlando di un "sistema" su scala mondiale ,.... se tiriamo in ballo le new entry, sia come marchio che come modello (visto che anche altri grandi marchi facevano solo gps di nicchia studiati per areonautica o marina), troviamo novità eccellenti con potenzialità molto interessanti.
il twonav è uno di quelli, ci sono però diversi altri gps che riassumono tutto quello che serve altrettanto bene e i prezzi sono abbastanza simili, magari più convenienti.
tenuta in parte la scelta garmin che la si fa spesso proprio per la "scala mondiale" di utenza, sarebbe interessante poter testare a fondo marchi per utilizzo road/offroad ( detti anche dispositivi crossover) come twonav, Maynav, lowrance, magellan, geonav e altre novità ancor più sconosciute.
ho messo volutamente nella serie dei poco famosi anche magellan....e così non sarebbe, se non fosse che personalmente, li reputo poco capaci a sviluppare dei prodotti ottimi in partenza....e che poi si perdono nei meandri di un commercio e di un marketing sballato.
ultimamente ho provato maynav e posso solo parlarne bene come software e hardware....ultimamente, un po' meno come assistenza.
anche loro, eran partiti bene ....ma cominciano a non rispondere al telefono e a non rispondere alle mail,...e questo all'utente medio da motivo per non fidelizzarsi più di tanto e anzi ad indirizzarsi altrove.
tutto questo per rafforzare la tesi che prima di giudicare bisognerebbe conoscere a fondo, ma per un utilizzatore medio e a livello dilettantistico, è quasi impossibile .