Riattivo questo post visto che mi sembra il più attinente. Ho sempre utilizzato lo samrtphone come navigatore, in auto non ci sono problemi le indicazioni si sentono bene, ma in moto no. Ho installato tomtom è sinceramente mi sono sembre trovato abbastanza bene, tranne quando fa qualche caxxta e ti fa tornare indietro oppure ti fa fare stradine in mezzo al paese che a stento ci passa una bici.... è semplice da utilizzare da gestire e programmare. come si dice da A a B, ma anche C D E F G H.....
Simpatiche le voci non come quelle del navigatore delle auto BMW

che dopo un po' devi spegnerlo altrimenti lo prendi a pugni.
Garmin non lo conosco e non lo giudico.
Allora veniamo al dunque:
- La cosa fondamentale il bluetooth, con il telefonino ho rischiato di inchiappettare un'auto per guardare le indicazioni del navigatore......
- che non debba fare un mutuo generazionale per acquistarlo, il mio limite di spesa si aggira sui € 200,00 meglio se meno....

- ho la custodia impermeabile quindi non importa che sia IPX7
- non mi serve che faccia il caffè o che apparecchi la tavola

una cosa onesta nè che sia troppo economica che mi debba pentire di aver speso troppo poco e neppure che debba impegnare la moto...
Nessuna preferenza particolare nè per Zio Tom nè per Garminello .....
Pensavo a quelli per auto che forniscano le indicazione bluetooth..... costano meno di quelli specifici per moto ed offrono anche funzioni maggiori.....
Sapete che differenza c'è tra lo Zumo 660 ed il Nuvi 660?
Vi ringrazio.