ho avuto la k1200sport e sono passato al GS, insomma ho fatto il passaggio contrario.
la K e' una moto spettacolare, però nel mio caso non era propriamente indicata:
- il confort per pilota e passeggero e' lontano (in difetto) anni luce dal GS.... le uscite domenicali o weekend... sono proprio l'uso che ne faceo io, ovviamente parliamo di circa 500 km al giorno di media. la mia compagna dopo decine di migliaia di km con altre moto, ha fatto uun weekend lungo sul K e lo ha bocciato. torppo rigido, posizione "stesa" a bordo e sella poco accogliente.
personalmente il gusto di guidare un razzo terra-terra, mi appaga, tuttavia dopo i primi 200 km anch'io ho sofferto molto, le sospensioni sono giustamente rigide, ma le nostre strade (autostrade escluse) poco si addicono al rigore del K. inoltre il 4 cilindri inveitabilmente scalderà piu' del buon vecchio boxer.
se proprio vuoi passare ad un K, ti consiglio per amor di pace (coniugale) e del portafoglio (qualora dovessi rivenderlo come ho fatto io) di orientarti su una GT, niente da invidiare come motore e ciclistica ma di confort ben superiore.
la svalutazione del K e' enorme.... secondo me dovresti trovarne immatricolati con pochi km o km 0 intorno ai 9500/10.000 euro.... ovviamente quello che paghi meno oggi lo sconterai quando e se lo vorrai cambiare.
alcuni conce a me hanno rifiutato di prendere in permuta il K con soli 1500 km.... non mi hanno nemmeno fatto una proposta, scandalosa che fosse.....
se pensi di cambiare moto nel giro di poco (2/3 anni) stagli lontano come la peste.