Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 09:38   #19
Unverwüstlich
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 251
predefinito

Si secondo me in soli 4 giorni o vuoi stare in sella almeno 5 ore al giorno oppure è meglio escludere una zona e dedicarsi o al centro-sud o al centro-nord.
Girarla tutta in 4 giorni è fattibile ma forse non è l'idele con signora al seguito.

A questo punto in 4 giorni, 2 anni fa, anch'io con signora, ho fatto questo itinerario:

Giorno 1:
Bastia, percorri verso nord la D80 tutta sul mare, con qualche sosta per foto e qualche visita ai paesini incontrati per strada arriverai a Nonza giusto per l'ora di pranzo per mangiare qualcosa, poi continui a scendere sulla D80 e quando sei a Marine de Farinole prendi la D333 arrivando a Patrimonio in una strada collinare con molte curve e circondata da vigneti; ci sono numerose cantine nella zona che ti permettono di fare degustazione.
Quando arrivi a Frecciasca, prendi la D81 direzione sud e continui a scendere sino a raggiungere Oletta, Olmeta di Tuda, Murato, Lento. Dopo qualche km dopo Lento, la strada si immette sulla N193 che percorrendola sempre verso sud ti porta dritto a Corte per l'ora di cena (se l'hai presa tranquilla).
Sono circa 180km, in sella starai circa 3 ore e mezza \ 4 ore. Cosi tu vedi l'interno che non hai mai visto (e merita) e la moroso non si stanca...
Unverwüstlich non è in linea   Rispondi quotando