Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2012, 02:36   #120
janez20
Mukkista in erba

ubicazione: Rho
predefinito

i cv non si creano cosi a manciate, la Bmw nuova (che meccanicamente è identica alla vecchia) ha di serie 183cv alla ruota che salgono a 190 con hp power e akrapovic full titanio, poi bisogna sempre vedere con che banco si misurano i cv, con quello dinamico (5- 6cv in piu) o con quello statico.
giusto per fare degli esempi reali, la mia moto che è la ex di barrier mondiale superstock ha 195cv alla ruota, con motore rivisto da mamma Bmw hp power ufficiale e calibration kit la superbike del team italiano (badovini e Fabrizio hanno circa 208cv alla ruota dopo tutto quello che gli fanno, la ducati di troy di 3 anni fa non arrivava a 200.
comunque rispetto alle altre moto (kawa e panigale esclusa ) le bmw hanno un saco di cv in piu. la honda la yamaha e la suzuki sono fermi a 160-165.
Fondamentalmente la nuova Bmw a livello di pista (ed è cio che a me interessa) ha solamente il perno forcellone spostato e il canotto modificato (offset e angolo) per il resto è perfettamente identica, dal momento che in pista molto si cambia (carene centraline ecc).
queste modifiche hanno portato ad un agilita maggiore nello scendere in piega ma ha perso la facilita e la precisione nei curvoni in appoggio.
Vi sapro dire a presto se tutto cio corrisponderà alla realta, dato che nel mio team (team briamo) io corro con la vecchia ed il mio amico con la nuova

Uploaded with ImageShack.us
janez20 non è in linea   Rispondi quotando