i cv non si creano cosi a manciate, la Bmw nuova (che meccanicamente è identica alla vecchia) ha di serie 183cv alla ruota che salgono a 190 con hp power e akrapovic full titanio, poi bisogna sempre vedere con che banco si misurano i cv, con quello dinamico (5- 6cv in piu) o con quello statico.
giusto per fare degli esempi reali, la mia moto che è la ex di barrier mondiale superstock ha 195cv alla ruota, con motore rivisto da mamma Bmw hp power ufficiale e calibration kit la superbike del team italiano (badovini e Fabrizio hanno circa 208cv alla ruota dopo tutto quello che gli fanno, la ducati di troy di 3 anni fa non arrivava a 200.
comunque rispetto alle altre moto (kawa e panigale esclusa ) le bmw hanno un saco di cv in piu. la honda la yamaha e la suzuki sono fermi a 160-165.
Fondamentalmente la nuova Bmw a livello di pista (ed è cio che a me interessa) ha solamente il perno forcellone spostato e il canotto modificato (offset e angolo) per il resto è perfettamente identica, dal momento che in pista molto si cambia (carene centraline ecc).
queste modifiche hanno portato ad un agilita maggiore nello scendere in piega ma ha perso la facilita e la precisione nei curvoni in appoggio.
Vi sapro dire a presto se tutto cio corrisponderà alla realta, dato che nel mio team (team briamo) io corro con la vecchia ed il mio amico con la nuova
Uploaded with
ImageShack.us